La strada è pericolosa: i cittadini vogliono i dossi rialzati

A dicembre l'ultimo investimento

La scuola materna Il Cerchio

In via Servais c'è molta preoccupazione per la sicurezza nel tratto dove è presente la scuola materna "Il Cerchio", all'altezza del civico 62.

Ed è per questo che il Comitato "Torino in Movimento" ha chiesto un intervento rapido da parte della Città di Torino, inviando una serie di mail alla polizia municipale, per denunciare la situazione di pericolo.

"Solo qualche settimana fa era stato investito un bambino - commenta la presidente Federica Fulco - E' ora che si intervenga in modo deciso, non con i soliti dossi in plastica, che si deteriorano facilmente. Basta fermarsi un attimo per valutare che i dissuasori attualmente presenti non sono affatto sufficienti". Per la Fulco, l'ideale sarebbero i "rialzi stradale del tipo 'pedestrian crossing', che portano l'automobilista a rallentare drasticamente la velocità".

Un rialzo della pavimentazione era stato fatto, sempre dopo sollecitazione del Comitato, in via Lessona all'altezza della scuola "De Muro".

Dalla polizia municipale, per ora, è arrivata una mail in cui si precisa come a breve giro di posta verrà rifatta la segnaletica orizzontale: altri provvedimenti non sono in cantiere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Perde il controllo dell'auto, colpisce un'altra macchina e finisce contro il muro: due feriti

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • Benessere psicologico: 5 comportamenti virtuosi per avere una vita più serena

Torna su
TorinoToday è in caricamento