rotate-mobile
Cronaca Parella / Via Giovanni Servais, 62

La strada è pericolosa: i cittadini vogliono i dossi rialzati

A dicembre l'ultimo investimento

In via Servais c'è molta preoccupazione per la sicurezza nel tratto dove è presente la scuola materna "Il Cerchio", all'altezza del civico 62.

Ed è per questo che il Comitato "Torino in Movimento" ha chiesto un intervento rapido da parte della Città di Torino, inviando una serie di mail alla polizia municipale, per denunciare la situazione di pericolo.

"Solo qualche settimana fa era stato investito un bambino - commenta la presidente Federica Fulco - E' ora che si intervenga in modo deciso, non con i soliti dossi in plastica, che si deteriorano facilmente. Basta fermarsi un attimo per valutare che i dissuasori attualmente presenti non sono affatto sufficienti". Per la Fulco, l'ideale sarebbero i "rialzi stradale del tipo 'pedestrian crossing', che portano l'automobilista a rallentare drasticamente la velocità".

Un rialzo della pavimentazione era stato fatto, sempre dopo sollecitazione del Comitato, in via Lessona all'altezza della scuola "De Muro".

Dalla polizia municipale, per ora, è arrivata una mail in cui si precisa come a breve giro di posta verrà rifatta la segnaletica orizzontale: altri provvedimenti non sono in cantiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada è pericolosa: i cittadini vogliono i dossi rialzati

TorinoToday è in caricamento