rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Grugliasco / Via Pietro Micca

Un divano abbandonato permette ai civich di denunciare tre persone

Trasporto non autorizzato di rifiuti

“Trasporto non autorizzato di rifiuti” e “abbandono di rifiuti”. Sono questi i reati per i quali sono stati denunciati, rispettivamente, i titolari di un’azienda milanese che si occupa di trasporto merci e il conducente del mezzo che, nelle scorse settimane, ha abbandonato un divano in via Micca a Grugliasco.

Gli agenti del Nucleo Ecologia della Polizia Locale hanno fatto scattare le indagini dopo aver visto un tagliando identificativo che ha permesso di risalire alla proprietaria del divano stesso.

Convocata in comando, la donna ha spiegato come avesse da poco cambiato divano e che quello vecchio lo avesse consegnato alla ditta per smaltirlo.

I civich, a quel punto, si sono diretti dai titolari dell'azienda venditrice, con questi ultimi che hanno  spiegato come per lo smaltimento, il trasporto e la consegna della merce si avvalgano di personale esterno. 

Le indagini hanno anche permesso di far emergere come l'azienda incaricata del trasporto e dello smaltimento del divano non risultasse iscritta all'Albo nazionale dei gestori ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un divano abbandonato permette ai civich di denunciare tre persone

TorinoToday è in caricamento