rotate-mobile
Cronaca casello Falchera

Guidava in tangenziale nonostante avesse bevuto: denunciato e patente ritirata

Positivo a tutti e due gli alcol test

Stava guidando dopo aver bevuto. Per questo motivo, un 47enne, italiano, residente a Pinerolo, è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Torino per "guida in stato di ebbrezza".

Tutto è successo poco dopo la mezzanotte di mercoledì, 8 luglio 2020, all'altezza della barriera autostradale di Falchera, sulla tangenziale nord di Torino.

E' lì che gli agenti hanno fermato l'uomo per un controllo di routine. Appena ha abbassato il finestrino per consegnare patente e libretto, i poliziotti si sono accorti come l'uomo avesse evidenti segni di una recente assunzione di alcol: dagli occhi lucidi alla difficoltà di espressione verbale, finendo anche con un forte odore di alcol che veniva emanato dalla bocca. 

Inevitabilmente, l'uomo è stato sottoposto a un doppio accertamento etilometrico: nel primo caso, il tasso alcolico nel sangue era di 1,54 g/l. Nella seconda, effettuata a distanza di una decina di minuti dalla prima, ha dato nuovamente esito positivo, con un tasso di 1,51 g/l di sangue.

Oltre alla denuncia, è stata ritirata la sua patente, che verrà inviata in Prefettura per la successiva sospensione. Infine, dieci punti in meno sulla patente e sequestro amministrativo del veicolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidava in tangenziale nonostante avesse bevuto: denunciato e patente ritirata

TorinoToday è in caricamento