rotate-mobile
Cronaca Rivoli / Corso Canonico Giuseppe Allamano

Senza patente e senza assicurazione: multe per 8.500 euro e una denuncia

Controlli della polizia locale

Una denuncia, 8500 euro di multe, un'auto sottoposta a fermo amministrativo e un'altra sequestrata per confisca definitiva.

E' il bilancio dei controlli eseguiti dalla polizia locale di Rivoli nella giornata di ieri, lunedì 30 settembre 2019, nella zona tra corso Allamano e via Tevere.

I civich, impegnati nei servizi di polizia stradale e controllo della circolazione, in corso Allamano hanno fermato una Fiat Tipo.  

Dopo gli accertamenti del caso è emerso come il conducente, un 58enne di Rivoli, avesse la patente revocata per motivi di giustizia fin dal 2011 e non ne aveva mai conseguita una nuova: immediata la multa da 5mila euro e il fermo amministrativo dell'auto per 90 giorni.

Nel pomeriggio di ieri, grazie al sistema “street control” - le telecamere a bordo della pattuglia della municipale, in grado di rilevare se un'auto fosse in regola con bollo e assicurazione e, soprattutto, se non fosse rubata - un’altra pattuglia ha intercettato in via Tevere una Fiat Punto senza assicurazione.

Il conducente, anche lui di Rivoli, era già noto ai civich per guidare sempre senza patente e con il veicolo già sottoposto a sequestro nel mese di luglio. E così è stato denunciato per guida senza patente, con una multa da 3500 euro e la confisca definitiva dell'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e senza assicurazione: multe per 8.500 euro e una denuncia

TorinoToday è in caricamento