rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Monte Rosa, 62

Il negozio e gli allacci elettrici erano abusivi e la merce mal conservata: chiuso dalla polizia

Denunciata la titolare

Era totalmente abusivo. Senza uno straccio di autorizzazione. Per questo motivo, un african market di via Monte Rosa 62 a Torino è stato chiuso dagli agenti del commissariato Barriera Milano, nella serata di giovedì 16 gennaio 2020.

Il controllo è stato effettuato assieme al Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte e valle d’Aosta”, all’Unità Cinofila ed alla Polizia Municipale, Sezione Amministrativa.

Per l’apertura dell’esercizio senza preventiva autorizzazione è stata comminata alla titolare del market, una cittadina nigeriana di 41 anni, una sanzione di 4mila euro. All’interno del locale, gli agenti hanno inoltre riscontrato la presenza di 33 chili di alimenti in cattivo stato di conservazione, che sono stati sequestrati.

Torino African Market abusivo Monte Rosa 16 1 20 1-2

La titolare è stata, inoltre, denunciata per furto di energia elettrica: il personale del servizio di erogazione dell'energia hanno infatti scoperto un allaccio abusivo, che serviva per alimentare quattro grossi frigoriferi per bevande, tre congelatori a pozzetto, la televisione, il condizionatore ed altre apparecchiature elettroniche. 

Arrestate due persone

Nel corso della stessa attività, sono stati arrestati anche un gabonese di 34 anni ed un senegalese di 23, che alla vista dei poliziotti hanno deglutito alcune dosi di droga. Nelle cantine di una palazzina di via Brandizzo, inoltre, le unità cinofile hanno trovato una busta di plastica con all’interno  490 grammi di marijuana, subito sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio e gli allacci elettrici erano abusivi e la merce mal conservata: chiuso dalla polizia

TorinoToday è in caricamento