rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chialamberto

Cercatore di funghi soccorso e recuperato dai vigili del fuoco

Altro intervento simile poco dopo in Val di Susa

Due interventi speculari, a distanza di poche ore, per l’elicottero Drago VF66 che, supportato in entrambi casi da squadre a terra, ha soccorso due escursionisti in difficoltà. Il primo tra i boschi di Chialamberto e il secondo a Bruzolo, in Val Susa.

I Vigili del fuoco del Comando di Torino sono intervenuti questa mattina, domenica 8 settembre, a Chialamberto per soccorrere un escursionista di Gassino che si era disperso. L’uomo, nell'affrontare un sentiero impervio per cercare dei funghi, si è trovato in difficoltà e ha chiesto aiuto con il telefono. La sala operativa utilizzando l'applicativo “Geolovvvf” è riuscita a comunicare alle squadre di soccorso l'esatta posizione. L'elicottero drago 66 del reparto volo Piemonte ha quindi individuato il malcapitato, mentre via terra la squadra dei volontari di Mathi e quella del nucleo Saf lo raggiungeva. Un soccorritore calato con il verricello l’ha quindi assicurato con un’imbragatura riportandolo a valle in buone condizioni.

Escursionista disperso in Val di Susa

Intorno alle 13 stesso tipo d'intervento per escursionista che aveva perso il sentiero sopra Bruzolo, in Val di Susa. Da terra squadra volontari di Borgone di Susa, dal cielo drago 66. L’uomo è stata verricellato a bordo e riportato in buone condizioni in luogo sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercatore di funghi soccorso e recuperato dai vigili del fuoco

TorinoToday è in caricamento