rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Spoleto, 12

Addio a Dante Ajetti, storico sindacalista Cgil

Da gennaio era stato eletto nella segreteria regionale della Filt Piemonte

La Cgil di Torino piange la scomparsa di Dante Ajetti, mancato giovedì 28 marzo all’età di 62 anni. Storica figura della Funzione Pubblica, Ajetti aveva iniziato la sua attività sindacale negli anni ‘70 come delegato al Comune di Torino diventando poi componente della segreteria regionale e della segreteria provinciale Fp Cgil. 

Nel 2014 era diventato responsabile della Camera del Lavoro di Settimo Torinese e per la Cgil aveva iniziato ad occuparsi delle aziende partecipate (Gtt, Atc) e delle Fondazioni Culturali del Comune di Torino.

Da gennaio era stato eletto nella segreteria regionale della Filt Piemonte. I funerali si svolgeranno lunedì 1° aprile in mattinata. Il feretro partirà alle ore 8.45 dalle camere mortuarie dell’ospedale Molinette (via Santena, Torino) per raggiungere la Parrocchia della Trasfigurazione del Signore, in via Spoleto 12 a Torino, dove alle 9.30 si svolgerà la funzione religiosa.

Dalle 11.30 sarà allestita la Camera Ardente presso il salone della CGIL in via Pedrotti 5 a Torino dove è prevista la commemorazione. Alle 13.30 la Cerimonia di Commiato al Tempio della Cremazione di Torino presso il cimitero Monumentale di corso Novara. Domenica 31 marzo alle 12 circa nella stessa parrocchia si terrà un momento di preghiera in ricordo di Dante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Dante Ajetti, storico sindacalista Cgil

TorinoToday è in caricamento