rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese / Strada Aeroporto, 12

La contraffazione atterra a Caselle: merce sequestrata, passeggero denunciato

Nel bagaglio di un 40enne trovati capi di abbigliamento, borse e profumi

Diversa merce contraffatta è stata trovata dalla Guardia di Finanza nel bagaglio di un cittadino di origini senegalesi appena sbarcato all’Aeroporto “Sandro Pertini” del capoluogo piemontese. L’uomo, un 40enne residente nel comasco, aveva viaggiato su un volo proveniente da Istanbul, dopo aver fatto scalo ad Amsterdam

Gli articoli sequestrati, borse, capi di abbigliamento e profumi, riportavano i marchi delle più prestigiose griffe di alta moda. Di originale, in loro, c’era ben poco e gli articoli, così come si presentavano, potevano assolutamente trarre in inganno il consumatore.

Gli oggetti di falso lusso avrebbero fruttato all’attività diverse migliaia di euro creando oltre al danno all’economia legale anche potenziali rischi alla salute dei consumatori, visto che tra gli articoli cautelati, vi sono numerosi profumi di dubbia provenienza per i quali, al momento, non è stato possibile stabilire con precisione da quali elementi siano costituiti, visto che sono contraffatte anche le confezioni sulle quali sono elencati i componenti.

Il passeggero è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per l’introduzione in Italia degli articoli falsi, e la merce, sottoposta a sequestro.

L’operazione rientra nella moltitudine di attività che compongono la mission istituzionale della Guardia di Finanza quale organo di Polizia Economico Finanziaria a tutela della concorrenza e del mercato per arginare le Frodi in Commercio e della Contraffazione dei Marchi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La contraffazione atterra a Caselle: merce sequestrata, passeggero denunciato

TorinoToday è in caricamento