rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carmagnola / Via Ospedale

Allarme in ospedale: principio d'incendio nella sala della Tac

Probabile corto circuito

Sono intervenuti i vigili del fuoco al pronto soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola per un principio di incendio divampato nella notte di giovedì 16 maggio, intorno all'una, nella stanza riservata alla Tac.

Le fiamme sono state domate in tempo dall’intervento dei pompieri e non è stato necessario evacuare la struttura e nessuno è rimasto ferito o intossicato.

L’origine del principio di incendio del macchinario non è ancora stata individuata e i danni provocati sono contenuti. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la sala e verificato che non vi fosse dispersione di materiale tossico o radioattivo.

Sono stati sospesi solamente i servizi e le prenotazioni di Radiologia e Tac. Le emergenze saranno trasferite presso le strutture di Chieri e Moncalieri. La strumentazione non appare danneggiata, ma si attende di poterne valutare il corretto funzionamento.

Al momento i locali della TAC sono stati messi sotto sequestro dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco che stanno procedendo alle indagini. Le atre attività dell’ospedale funzionano regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme in ospedale: principio d'incendio nella sala della Tac

TorinoToday è in caricamento