rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caprie

Incendi in provincia, la Val di Susa la più colpita: evacuate oltre 50 persone

Nella primissima mattinata di lunedì 23 ottobre a Caprie è stato necessario far evacuare l’intero abitato di località Campambiardo, 50 persone in totale.

Non accennano a placarsi gli incendi in Val di Susa, ma anche in altri comuni della provincia. Il vento che si è alzato nelle ultime ore, oltre ad aver contribuito a ridurre i valori delle polveri sottili nell'aria, sta alimentando vari incendi boschivi in più zone della provincia di Torino.

La Val di Susa è la più colpita. Un grosso incendio da domenica mattina sta colpendo le alture di Bussoleno, sospinto da un forte vento di fhoen. Nel corso della giornata di ieri la Croce Rossa è stata impegnata per garantire l'assistenza sanitaria durante le operazioni di spegnimento (un volontario AIB lievemente ferito e due lievi intossicati) e per fornire supporto logistico alle attività di evacuazioni e a tutti gli operatori impegnati nelle attività di estinzione.

Prima di mezzanotte, su ordine del Sindaco, è iniziata l'evacuazione delle frazioni Argiassera e Richettera di Bussoleno. E’ stato creato, presso il Polo Logistico CRI di Bussoleno, un vero e proprio quartier generale per le attività di soccorso a cui hanno preso parte Vigili del Fuoco, Corpo AIB e Carabinieri Forestali con la costante presenza dell'Amministrazione Comunale.

Nel Polo Logistico sono stati allestiti dei posti letto di emergenza che integrano quelli reperiti presso un albergo del paese e presso le strutture comunali (palestra comunale e salone polivalente).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi in provincia, la Val di Susa la più colpita: evacuate oltre 50 persone

TorinoToday è in caricamento