rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Belfiore, 1h

Blatte (vive e morte) e prodotti in cattivo stato di conservazione: chiusa una gastronomia

26mila euro di multa

Blatte vive e morte nella cucina. Oltre quindici chilogrammi di prodotti di origine animale in cattivo stato di conservazione. Per questi motivi, nella serata di ieri, giovedì 16 maggio 2019, gli agenti del commissariato Barriera Nizza - assieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e agli agenti del comando San Salvario della polizia municipale e dal personale dell’Asl To1 e dell’Ispettorato del Lavoro - hanno controllato e poi chiuso un laboratorio di gastronomia di via Belfiore 1/bis.

Controlli nati dopo alcune proteste da parte dei residenti di zona, che si lamentavano dei frequentatori e dei cattivi odori provenienti dal locale stesso.

La titolare dell’esercizio, una cittadina senegalese, è stata invece denunciata per la cattiva conservazione del cibo, oltre a dover pagare una multa da 26mila euro per le carenze igieniche e altre violazioni riscontrate (apertura abusiva di esercizio di somministrazione, mancanza contratto smaltimento olii esausti e relativa iscrizione al Conoe, mancanza dei prezzi sui prodotti, mancanza di idonea cartellonistica indicante il divieto di fumo, ndr) durante i controlli da Asl e polizia municipale. 

La gastronomia è già nota alle forze dell'ordine, essendo stata "covo" di pregiudicati e spacciatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte (vive e morte) e prodotti in cattivo stato di conservazione: chiusa una gastronomia

TorinoToday è in caricamento