rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Black-out in tre Comuni: lievi disagi e tante proteste

Al lavoro diverse squadre di E-Distribuzione

Primo pomeriggio di disagi nella zona ovest di Torino a seguito di un blackout che ha colpito la zona tra Rivoli, Collegno e Grugliasco.

Il guasto accidentale, come precisato da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, è avvenuto intorno alle 13 all’interno di una cabina elettrica che alimenta alcune utenze localizzate nei tre Comuni.

Numerose le segnalazioni, oltre che al numero verde 803-500, anche tramite la pagine Facebook dedicate alle tre cittadine, dove non sono mancate le polemiche per i tanti disagi patiti in questo lasso di tempo.

Il centro operativo di Torino, attivo 24 ore su 24 per il monitoraggio della rete, ha immediatamente localizzato il guasto, rialimentando dopo alcuni minuti la quasi totalità delle utenze coinvolte attraverso manovre in remoto, chiamate anche "manovre in telecomando". 

Le squadre operative di E-Distribuzione hanno completato intorno alle 14.30 le attività per la rialimentazione delle utenze e delle ditte rimaste prive di elettricità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black-out in tre Comuni: lievi disagi e tante proteste

TorinoToday è in caricamento