rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barbania

Arsenale scoperto in un fienile: fucili con puntatore laser, giubbotti antiproiettili e munizioni

Carabinieri arrestano due incensurati

Fucili con puntatore laser, carabine modificate per aver più potenza di fuoco, giubbotti antiproiettili e munizioni di diverso calibro. Individuati due arsenali e arrestati due incensurati dai carabinieri di Leini. I due uomini sono ritenuti i guardiani delle armi per conto di uno o più gruppi criminali dediti a rapine, furti e truffe. 

Il primo a finire nei guai è stato un 47enne di Front Canavese, incensurato,  che a casa custodiva un fucile derivato da moschetto artigianale, cal. 6,5, con puntatore laser e calciolo pieghevole, privo di matricola, 2 fucili Mauser (modello 98, cal. 8x57), una carabina Winchester alterata per potenziare le prestazioni, 5 serbatoi, 25 munizioni cal. 6,5 e un giubbotto antiproiettile. 

Poi è finito nei guai anche un 28enne agricoltore di Barbania. Le armi erano nascoste  tra le balle di fieno. I carabinieri hanno sequestrato 1 fucile cal 12, una carabina marca norica cal.4.5, modificata per aumentarne potenza, 14 munizioni cal. 12.
Entrambi ora sono agli arresti domiciliari. Le indagini, però, sono tutt'altro che finite.

Sono tuttora in corso i dovuti accertamenti finalizzati all’identificazione di chi avesse materialmente la disponibilità delle armi. Le armi sono state inviate al Ris di Parma per verificare se possano essere state utilizzate in passati o recenti episodi di cronaca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale scoperto in un fienile: fucili con puntatore laser, giubbotti antiproiettili e munizioni

TorinoToday è in caricamento