rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Palazzo di Città

Avviso di garanzia al portavoce della sindaca Chiara Appendino

Per il maxi schermo al Parco Dora

Il portavoce della sindaca Chiara Appendino, Luca Pasquaretta, risulterebbe indagato nell'ambito di un ramo dell'inchiesta sui fatti avvenuti in piazza San Carlo il 3 giugno del 2017, nella famosa e drammatica notte della finale di Champions League tra la Juventus e il Real Madrid.

Pasquaretta avrebbe ricevuto l'avviso di garanzia questa mattina, lunedì 22 gennaio 2018. I pm Vincenzo Pacileo e Antonio Rinaudo lo avrebbero indagato nel filone di indagine legato all'installazione di un maxi schermo al Parco Dora.

Le ipotesi di reato contestate al portavoce sarebbero "apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento”, “invasione di terreni o edifici” e “deturpamento di cose altrui”. La procura vorrebbe capire, infatti, quale sia stato l'iter per la concessione dell'area per l'installazione del maxi-schermo. 

Con Pasquaretta salgono a 22 le persone indagate nell'inchiesta di piazza San Carlo. A oggi, tra gli altri, figurano la sindaca Appendino, l'ex questore di Torino, Angelo Sanna, e il prefetto Renato Saccone. I reati ipotizzati sono omicidio, lesioni e disastro colposi.

Al momento, Pasquaretta non ha rilasciato dichiarazioni in merito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso di garanzia al portavoce della sindaca Chiara Appendino

TorinoToday è in caricamento