rotate-mobile
Cronaca Avigliana

Migliaia di prodotti da fumo pericolosi e 14 telecamere abusive: il sequestro

Trovato anche un lavoratore in nero

Un lavoratore in nero, oltre 122.000 articoli non sicuri sequestrati e 14 telecamere installate abusivamente. Questo quanto scoperto dai Finanzieri della Compagnia di Susa in un centro commerciale di Avigliana.

Nel corso di un intervento volto alla verifica del rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza prodotti, i finanzieri hanno sequestrato migliaia di articoli, la maggior parte dei quali prodotti da fumo (cartine, filtrini, apparecchi per il confezionamento di sigarette), privi dei requisiti necessari per la vendita sul territorio nazionale e che non rispettano le norme sulla sicurezza.

Nel corso del controllo, è stata riscontrata la presenza di un lavoratore in “nero” oltre all’installazione di un impianto di videosorveglianza composto da 14 telecamere, privo di autorizzazione. 

Inoltre, all’interno del locale, nessun cartello segnaletico informava la clientela sulla presenza dell’impianto. A carico del giovane imprenditore, un 26enne cinese residente a Vercelli, sanzioni per oltre 13.000 euro e una denuncia all’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di prodotti da fumo pericolosi e 14 telecamere abusive: il sequestro

TorinoToday è in caricamento