rotate-mobile
Cronaca Falchera / Corso Romania

Strappa il portafogli a un disabile, ma lui lo blocca

Arrestato per rapina

Ha strappato il portafogli a un disabile che viaggiava su una carrozzina elettrica nel parcheggio del supermercato Auchan di corso Romania, ma la vittima ha utilizzato lo stesso mezzo per bloccarlo e, con l'aiuto di un dipendente dell'esercizio, lo ha fatto arrestare dai carabinieri.

L'episodio è accaduto nei primi giorni di settembre 2017. Protagonisti della vicenda due italiani, un 40enne di Chivasso autore della rapina e un 66enne di Torino che ha subito l'accaduto. Il malvivente, a bordo di uno scooter, gli aveva chiesto di cambiare una banconota da 20 euro con due da 10.

Quando lui ha estratto il portafogli il malvivente, con un gesto repentino, glielo ha strappato. Altrettanto prontamente, però, il disabile ha chiuso il rapinatore mettendo la carrozzina elettrica di traverso davanti allo scooter e ha chiesto aiuto, attraendo l'attenzione di un dipendente dell'Auchan. Quest'ultimo si è precipitato sul posto e ha chiamato i carabinieri.

Il malvivente è fuggito a mani vuote poiché il portafogli gli era caduto, ma una pattuglia dei militari dell'Arma lo ha bloccato e arrestato poco dopo.

IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa il portafogli a un disabile, ma lui lo blocca

TorinoToday è in caricamento