rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto / Corso Eusebio Giambone

Entrano in funzione altri T-Red: rilevano le infrazioni semaforiche agli incroci

Da lunedì 9 marzo 2020

Da lunedì 9 marzo entreranno in funzione i nuovi T-Red (o Vista-Red) per la rilevazione automatica delle infrazioni semaforiche agli incroci.

Dove sono collocati

In particolar modo, saranno attivi quelli agli incroci tra i corsi Lecce e Appio Claudio, tra corso Potenza e via Pianezza, tra i corsi Agnelli e Tazzoli e tra i corsi Giambone e Corsica. 

Altri ne verranno installati entro la prossima primavera.

Infrazioni e multe

Le infrazioni per cui potrà arrivare una multa sono soltanto due: il passaggio col rosso al semaforo (multa da 167 a 666 euro, 116,90 se pagata in cinque giorni, e decurtazione di sei punti della patente) e il mancato rispetto della linea di arresto (multa da 42 a 173 euro, di 29,40 se pagata in cinque giorni, e decurtazione di due punti dalla patente). Tutte le altre infrazioni sono escluse.

Per quanto riguarda le infrazioni commesse dai mezzi di soccorso e di polizia in emergenza, sarà il comando di Polizia municipale a verificare le sussistenza dei presupposti per la circolazione in emergenza (cosiddetta esimente) prima di procedere alla notificazione del verbale, sgravando i servizi di polizia e di soccorso delle attività necessarie: operazione possibile grazie all’introduzione di nuove procedure informatizzate nella gestione delle sanzioni relative a violazioni al Codice della strada.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in funzione altri T-Red: rilevano le infrazioni semaforiche agli incroci

TorinoToday è in caricamento