rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Via Pastrengo

Scippa una donna, ruba in un negozio e picchia il titolare: condannato, ma subito libero

Formalmente incensurato

E' entrato per fare degli acquisti, in un negozio gestito da cinesi, in via Pastrengo a Moncalieri. Fin qui nulla di male. Peccato, però, che volesse uscire con la merce, senza però pagare. 

E così, quando il titolare ha visto quel giovane ghanese di 27 anni, arraffare la merce e dirigersi verso l'uscita senza passare dalle casse, ha deciso di seguirlo, rincorrerlo e fermarlo. Il tutto non prima di una colluttazione.

Una scena vista da altri passanti, che hanno chiamato i carabinieri. L'esercente è dovuto ricorrere alle cure mediche ospedaliere: se l'è cavata con una prognosi di sette giorni. 

Per il ladro - irregolare in Italia ed ex residente del Moi a Torino - sono scattate le manette per tentato furto. Ma per lui i guai non sono finiti qui. Perchè le indagini hanno permesso di chiarire come il 27enne fosse l'autore di uno scippo ai danni di una signora, che era stata derubata del telefono cellulare.

Eppure, nonostante il doppio reato, il giudice lo ha sì condannato a un anno e otto mesi di reclusione, ma essendo formalmente incensurato, è stato subito rilasciato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna, ruba in un negozio e picchia il titolare: condannato, ma subito libero

TorinoToday è in caricamento