rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Caselle Torinese / Via Torino

Aggrediscono i carabinieri dopo aver vandalizzato la ex casa di riposo: in due finiscono in manette

Con una chiave idraulica e un maniglione in ferro

L'ex Baulino, storica casa di riposo di via Torino a Caselle, da tempo è meta privilegiata da parte di vandali e senza tetto. 

E anche domenica, 12 luglio 2020, un rumeno e un italiano, di 18 e 24 anni, entrambi di Torino, sono riusciti ad entrare, scavalcando la recinzione.

Ma questa volta sono stati pizzicati dai carabinieri della locale stazione, che dista poche decine di metri dall'ex casa di riposo. 

E quando i due hanno visto i militari, li hanno aggrediti con una chiave idraulica metallica e con un maniglione in ferro. E, una volta fermati, si sono anche rifiutati di fornire le proprie generalità.

Motivi che hanno portato i carabinieri casellesi ad arrestarli per "invasione di terreni ed edifici", "rifiuto di fornire le proprie generalità" e "resistenza e violenza a pubblico ufficiale". Ma anche per  "danneggiamento aggravato".

Questo perché, a seguito del sopralluogo, i carabinieri hanno accertato come i due avessero danneggiato la porta in vetro e il bagno per disabili della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggrediscono i carabinieri dopo aver vandalizzato la ex casa di riposo: in due finiscono in manette

TorinoToday è in caricamento