rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Gressoney

La cocaina spacciata in auto e nella zona del centro commerciale: quattro arresti

Sequestrato denaro e materiale per il confezionamento

Sono quattro gli spacciatori arrestati, tra giovedì 21 e sabato 23 novembre 2019 dalla polizia. 

Giovedì sera, gli agenti del commissariato Barriera Nizza hanno arrestato due senegalesi di 29 e 34 anni che spacciavano dentro e fuori il centro commerciale “8Gallery”. Dopo una serie di segnalazioni pervenute al commissariato, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo fuori da un negozio presente nella galleria, dove c'erano tre giovani che continuavano a gravitare nelle vicinanze dell'ingresso dell'attività commerciale.

Fino a quando uno dei tre non ha ricevuto una telefonata, che ha portato tutti e tre ad uscire: il 29enne si è così avvicinato ad un’auto ferma all’incrocio e ha consegnato un involucro, estratto pochi secondi prima dalla bocca, in cambio del denaro. Soldi che, pochi istanti dopo, sono stati consegnati al 34enne. 

Appena è avvenuto lo scambio, ecco scattare il blitz della polizia e l'arresto dei due. Dopo la perquisizione personale, al 29enne è stata trovata una dose di cocaina. Nelle tasche del suo connazionale, invece, gli agenti hanno trovato il denaro provento dell’attività di spaccio.

Sabato 23 novembre, la Squadra Volante ha arrestato due italiani, di 31 e 24 anni. 

Transitando in auto nella zona tra corso Vercelli e corso Emilia hanno incrociato una Ford Fiesta, con due persone a bordo, che ha aumentato la velocità per eludere un possibile controllo. Una mossa che ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di inseguirli fino all'incrocio tra corso Vigevano e via Gressoney.

Durante i controlli, sono stati trovati nelle mutande 100 grammi di cocaina custoditi in un sacchetto. Nell’auto, i poliziotti hanno anche trovato un bilancino di precisione e dei sacchettini generalmente utilizzati per il confezionamento delle dosi.

A casa del conducente, sono stati trovati quasi 55 grammi di marijuana. I poliziotti hanno anche sequestrato denaro contante per oltre 500 euro.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cocaina spacciata in auto e nella zona del centro commerciale: quattro arresti

TorinoToday è in caricamento