rotate-mobile
Cronaca Aurora / Lungo Dora Napoli, 16

Chiuso per tre mesi un circolo privato, era una base logistica per lo spaccio

Al titolare dell'African Dream di Lungo Dora Napoli era già stata sospesa la licenza due volte

Nonostante due sospensioni della licenza (ottobre 2015 e dicembre 2016) all’interno dell’African Dream di Lungo Dora Napoli si continuava a spacciare. Per questo il circolo privato è stato chiuso per i prossimi tre mesi a seguito dei effettuati da personale della Polizia di Stato e dal personale dell’Arma dei Carabinieri (Comando Compagnia di Torino – Oltre Dora).

Il locale veniva utilizzato quale base d’appoggio per traffici illeciti come lo spaccio e la ricettazione di materiale hi-tech (cellulari e tablet). In particolare, nelle prime 2 settimane di giugno, un cittadino senegalese è stato arrestato poiché trovato con 46 involucri di cocaina ed eroina.

Un altro senegalese è risultato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere, altri due sono stati denunciati per ricettazione di alcuni telefoni e di un i-pad. Infine numerosi avventori, controllati, risultavano avere precedenti di polizia per reati contro la persona, l’ordine pubblico ed in materia di stupefacenti.

Numerosi tossicodipendenti, fermati subito dopo l’acquisto dello stupefacente, riferivano agli agenti di frequentare il circolo o le sue immediate pertinenze certi di poter reperire le sostanze più disparate. 

Molti residenti della zona, nel corso del tempo, avevano ripetutamente evidenziato la situazione di degrado e pericolo, in quanto testimoni, oltre che di frequenti schiamazzi e liti, anche di episodi in cui i tossicodipendenti, dopo aver perfezionato l’acquisto, si iniettavano la sostanza abbandonando le siringhe in terra o sulle panchine circostanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso per tre mesi un circolo privato, era una base logistica per lo spaccio

TorinoToday è in caricamento