rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In 500mila ieri a Terra Madre Salone del Gusto

In molti stand, al pomeriggio, c'era già il tutto esaurito. Oggi è l'ultimo giorno della manifestazione

Oggi è l'ultimo giorno di Terra Madre Salone del Gusto e anche ieri, dopo il boom di sabato, si è registrato il tutto esaurito. In 500mila, tra torinesi e turisti italiani e stranieri, hanno affollato il parco del Valentino e il centro città costellato dagli stand enogastronomici.

Code interminabili e migliaia di porzioni di cibo vendute hanno fatto sì che già a metà pomeriggio in molti "food trucks"", ci fosse esposto il cartello con il "tutto esaurito". Complice anche la splendida giornata, il sole caldo e i 26 gradi, le persone hanno accolto l'invito dell'amministrazione, scegliendo i mezzi pubblici per spostarsi.

Sono state registrate code anche alle biglietterie della metro e gli autobus sono stati riempiti tra il 50 e l'80%. Soddisfatto il presidente di Slow Food Carlo Petrini:" Siamo stati fortunati - ha detto -: grazie alla bellissima giornata in molti hanno potuto approfittarne anche per conoscere e apprezzare la città"

Qualcuno ha però storto il naso per l'orario di chiusura alla sera, alle 19, degli stand al Valentino , nonostante in centro le attività proseguano fino a mezzanotte: "Si è voluto evitare di prolungare l'orario perché dopo una certa ora i viali del parco sono poco illuminati - hanno detto da Slow Food -: è una questione di sicurezza per i visitatori e per proteggerli da eventuali incontri poco gradevoli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 500mila ieri a Terra Madre Salone del Gusto

TorinoToday è in caricamento