rotate-mobile
Cronaca

Estate o inverno, ecco quali sono i 5 posti più romantici di Torino

I luoghi della città che fanno palpitare i cuori degli innamorati sono tantissimi, ma ce ne sono 5 che tutti dovrebbero conoscere

Estate o inverno, Torino è sempre una città molto romantica. Lo sanno i turisti che scelgono la nostra città anche per fughe d'amore, lo sanno ancor di più i torinesi più sensibili, che per una dichiarazione d'amore, una proposta di matrimonio o di fidanzamento non hanno che l'imbarazzo della scelta.

La selezione per consigliare i più indecisi l'abbiamo fatta noi: ecco quindi i 5 posti più romantici di Torino, da ricordare per i momenti davvero speciali:

Borgo Medievale

Il Valentino è pieno di angoli fatati, all'ombra di grandi alberi o davanti alle sculture al giardino roccioso opera del noto giardiniere comunale Rodolfo Marasciuolo. Ma il luogo più romantico è il Borgo Medievale: realizzato per l'Esposizione Universale del 1884 ispirandosi ai castelli valdostani e piemontesi del Medioevo, vi si accede tramite il ponte levatoio che conduce a un'atmosfera innegabilmente suggestiva.

Parco Europa

Tra i tanti bellissimi parchi della collina di Torino, il Parco Europa è sicuramente il più romantico. Cavoretto è un borgo in sé già affascinante, e dal parco si abbraccia tutta quanta la città. In basso, inoltre, si trovano diverse panchine ognuna con il suo balconcino fatto di alberi e cespugli, l'ideale per sguardi languidi e baci appassionati.

La cima della Mole

Non c'è niente da fare: è impossibile resistere al fascino della Mole Antonelliana: la vista da lassù è mozzafiato, ma superata l'emozione questo è il luogo ideale per dichiarare il proprio amore o per fare una promessa importante e sicuramente indimenticabile.

Le vie del centro a Natale

Non è un caso se negli ultimi anni Torino ha registrato picchi mai visti di turisti durante il periodo natalizio. Perché passeggiare per le vie del centro nelle settimane di dicembre è un'esperienza che emoziona chiunque, ma al fascino di sempre si è aggiunta la grande bellezza di Luci d'Artista. La fiaba di via Accademia delle Scienze, il planetario in via Roma o il tetto di luci davanti al municipio sono capolavori di grande romanticismo.

Monte dei Cappuccini

Anche il Monte dei Cappuccini si illumina a ogni Natale con le Luci d'artista. Ma questa piccola collinetta affacciata sul Po è il luogo romantico per eccellenza di tutta la città. Set perfetto per foto da cartolina con ogni condizione meteo e visiva, è frequentata 365 giorni l'anno da coppie di ogni età che qui sospirano per la bellezza della città e per i propri dolci sentimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate o inverno, ecco quali sono i 5 posti più romantici di Torino

TorinoToday è in caricamento