rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Grugliasco

Il 118 senza internet, la centrale operativa: "Difficile localizzare chi chiede aiuto"

La mancanza dei cavi web alla sede di Grugliasco può creare ripercussioni serie sul lavoro dei soccorritori

Da più di un anno la stazione operativa del 118 è senza connessione internet. E nonostante le numerose segnalazioni da parte anche dei sindacati Nursind, non si intravedono spiragli di luce. La mancanza di internet nella centrale operativa di Grugliasco, dove non ci sono i cavi web, crea non pochi problemi a chi risponde alle telefonate e smista le chiamate d'emergenza.

Senza una connessione per gli operatori è difficile raccogliere in breve tempo quante più informazioni possibili e diventa complicato localizzare la persona che ha chiamato e che talvolta non sa dire dove si trova con esattezza.

Grazie a internet poi, i soccorritori possono studiare in fretta il percorso più breve per raggiungere chi ha richiesto l'intervento e talvolta l'utilizzo dei propri smartphone privati non è sufficiente. Un tema importante che è già stato affrontato in vari incontri fra i sindacati e l'azienda ma per il quale non è ancora stata data alcuna risposta concreta. Si aspetta un intervento da parte della direzione al più presto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 118 senza internet, la centrale operativa: "Difficile localizzare chi chiede aiuto"

TorinoToday è in caricamento