rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Amedeo Peyron

Le strappa la borsa e la fa cadere a terra: rapinatore arrestato

La donna stava andando al lavoro

È stato arrestato, degli agenti della squadra volante e del Commissariato San Donato, un marocchino di 25 anni che aveva appena scippato una donna che si stava recando al lavoro. L’episodio è accaduto poco dopo le 7 di sabato 24 agosto.

Con un gesto fulmineo l’uomo ha strappato la borsa alla vittima facendola rovinare a terra. La caduta ha procurato alla donna alcune escoriazioni agli arti inferiori e superiori.

Ricevuta la descrizione del rapinatore, gli agenti della Polizia di Stato si sono messi sulle sue tracce individuandolo in via Collegno. L’uomo aveva una busta di plastica contenente una borsa identica a quella rubata poco prima alla donna. Alla vista della Polizia, il rapinatore ha gettato per terra la refurtiva e si è dato alla fuga lungo via Peyron poi, grazie all’azione congiunta delle due volanti intervenute, il 25enne è stato bloccato in via Tenivelli e arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso della perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato numerosi oggetti di illecita provenienza: telefoni cellulari, borse, borselli occhiali e altro materiale. Per questa ragione l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Tra il materiale sequestrato gli agenti hanno trovato oggetti rubati a una donna lo scorso 20 agosto. Le descrizioni della vittima in sede di denuncia e il ritrovamento del materiale ha portato i poliziotti a denunciare di stato di libertà lo straniero anche per questa rapina.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strappa la borsa e la fa cadere a terra: rapinatore arrestato

TorinoToday è in caricamento