rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Corso Vittorio Emanuele II, 131

In viaggio con un chilo di ketamina (valore 40mila euro) nei barattoli delle creme per il corpo: arrestata 

La donna, disoccupata, viaggiava spesso con consistenti somme di denaro e per questo è stata monitorata a lungo

La donna, diretta a Milano, è stata fermata a Torino su un autobus preveniente da Barcellona, ma era monitorata da tempo. La Guardia di Finanza di Torino sapeva che spesso la donna effettuava viaggi aerei, da e verso l’Italia, portando al seguito consistenti somme di denaro non giustificate rispetto al suo status di persona disoccupata. I finanzieri hanno ricostruito i vari spostamenti eseguiti dalla donna fino a individuarne il rientro sul territorio italiano, a bordo di un autobus proveniente da Barcellona.

E così i finanzieri l’hanno aspettata al terminal di Corso Vittorio Emanuele II. Il controllo, svolto con l’ausilio di “Zac”, il pastore belga “Malinois” delle Fiamme Gialle addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti, ha consentito di trovare, nel bagaglio personale della donna, quattro barattoli contenenti creme per il corpo (body scrub) la cui composizione è apparsa immediatamente anomala sia per il colore, sia per la presenza di granuli, elemento quest’ultimo tipico della ketamina, nota anche come “ice crystal”.

La droga rinvenuta, che se immessa nel mercato dello spaccio avrebbe “fruttato” circa 40.000 euro, è stata sottoposta a sequestro e la donna è stata arrestata e condotta presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio con un chilo di ketamina (valore 40mila euro) nei barattoli delle creme per il corpo: arrestata 

TorinoToday è in caricamento