rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Gaudenzio Ferrari

4 Ristoranti, nella puntata torinese trionfa la Trattoria Gaudenzio

In gara nella trasmissione di Alessandro Borghese anche il Cenerentola Pret à Manger, L'Orto già Salsamentario e il Sorij Nouveau

A vincere l'ultima puntata di "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese, a colpi di menù ricercati, location, servizio e prezzi, la Trattoria Gaudenzio. In gara, nell'ultimo episodio della trasmissione in onda martedì 31 gennaio su Sky Uno e registrata tutta a Torino solo qualche giorno fa, anche il Cenerentola Pret à Manger, L'Orto già Salsamentario e Sorij Nouveau.

La decima puntata era dedicata alla ricerca della miglior trattoria urbana del capoluogo piemontese: un locale di tendenza, ma con un buon rapporto qualità-prezzo.

A trionfare quindi, con un punteggio di 111, Stefano, titolare della Trattoria Gaudenzio - in pieno centro a due passi dal Museo del Cinema - appassionato di teatro ed esperto di enogastronomia, in grado di proporre un locale di classe, moderno, che non spaventa però chi non può permettersi cene lussuose ed eccessivamente costose. I suoi sono menù che strizzano l'occhio alla cucina vegana ma non escludono piatti come lo sgombro al ribes o il filetto.

Al secondo posto con 110 punti, e uno solo di distacco dalla Trattoria Gaudenzio, Sara Carenzi, titolare di Cenerentola Pret à Manger di corso Casale che è intervenuta personalmente sul menù per arricchirlo con proposte innovative e accattivanti.

In terza posizione i menù vegani di Eduardo dell'Orto già Salsamentario e al quarto posto Piero del Sorij Nouveau, tipica enoteca torinese che propone piatti tradizionali, non senza un tocco eccezionale di creatività. 

Per ora "4 Ristoranti" va in vacanza, ma in primavera sono attese altre nuove otto appassionanti puntate in giro per l'Italia. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 Ristoranti, nella puntata torinese trionfa la Trattoria Gaudenzio

TorinoToday è in caricamento