rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

Sabato 20 maggio TURIN WRITE visita guidata sui luoghi letterari di Torino

Sabato 20 maggio un tour che racconta le 'strade d'inchiostro' di Torino

Sabato 20 maggio alle ore 17,00 è possibile seguire una passeggiata guidata alla scoperta di luoghi e autori della Torino letteraria.

L'itinerario si inserisce nella iniziative che coinvolgono la città dal 18 al 22 maggio 2017, periodo in cui Torino torna a rivestire il ruolo di capitale della cultura, grazie al Salone Internazionale del Libro. TURIN WRITE celebra la storia letteraria di Torino ed è ispirato a ‘Strade d’Inchiostro’ (Massimo Centini, ed. Coedit), volume che inquadra la storia letteraria della città e la vivacità culturale che contraddistingue la ‘capitale delle Alpi.

Il tour inizia in piazza Castello e ci conduce a passeggio per le strade di Torino, alla scoperta di tante curiosità sugli autori che hanno camminato lungo le strade torinesi, che l'hanno amata oppure odiata. Storie che riguardano personaggi celebri oppure curiosità, aneddoti, bizzarie ormai quasi dimenticate verranno impreziositi dai reading tratti da brani di autori famosi ed esguiti dalla compagnia tetarle Mal dei Fiori.

La conclusione ci attende presso palazzo Graneri, sede del Circolo dei Lettori, luogo di bellezza aristocratica oggi a disposizione di tutti gli amanti della lettura.

PRENOTAZIONI

011/22.61.941
agenzia@buscompany.it

Si parla di

Sabato 20 maggio TURIN WRITE visita guidata sui luoghi letterari di Torino

TorinoToday è in caricamento