rotate-mobile
Profili di viaggio

Profili di viaggio

A cura di Emanuela Galleano

E' tempo di presepi

Il più grande d'Europa è il presepe di luci in riva al mare di Manarola, cinque terre

Per i cultori del presepe le alternative sono tante.

L’Italia è infatti costellata di presepi, che spaziano dalle montagne al mare. Ce ne sono per tutti i gusti: da quelli storici allestiti nelle Chiese, a quelli moderni allestiti nei musei, da quelli in miniatura a quelli ad altezza umana, realizzati in legno oppure stravaganti ed innovativi, come quello di Manarola. Il mio preferito.

Una meraviglia che si affaccia sul mare. A Natale, le colline di vigneti di Manarola, si trasformano in un meraviglioso Presepio, il più grande d'Europa. Una collina vestita a festa, grazie alle decorazioni natalizie ricche di magico spirito festivo. Uno vero spettacolo che riempie gli occhi e rasserena lo spirito: oltre 300 figure ad altezza naturale realizzate con materiale riciclati ed illuminati con 17000 lampadine ed 8 chilometri di cavi elettrici. Il tutto alimentato da un impianto fotovoltaico che supporta questa grande opera. La meraviglia che da oltre mezzo secolo adorna questa bella cittadina è stata realizzata da Mario Andreoli, che da 40 anni ha costruito con passione, talento ed amore questo capolavoro che ogni anno attira milioni di visitatori.

Nel 2007 il Presepe di Manarola è stato inserito nel Guinness dei primati. L’8 dicembre, la prima sera in cui si accendono le luci, è magia pura: tutto diventa spettacolo, accarezzato dalla brezza marina.

Partenza da Torino per ammirare il presepe di Manarola sabato 10 dicembre.

Prenotazioni agenzia@buscompany.it oppure 011/22.61.941
 

Si parla di

E' tempo di presepi

TorinoToday è in caricamento