La "Settimana enigmistica dell'allattamento" in distribuzione al Sant'Anna

All'interno dei reparti di Ostetricia

immagine di repertorio

La prima  settimana di ottobre si celebra la Settimana dell’Allattamento Materno. L'ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino distribuirà in esclusiva alle mamme all'interno dei suoi reparti di Ostetricia “La Settimana enigmistica dell'allattamento”. Si tratta di un percorso a quiz per aumentare la consapevolezza e favorire la promozione e la formazione all'allattamento in modo divertente e piacevole per tutta la settimana di SAM 2019. 

L'ospedale organizza  il 1° ottobre, presso l’Aula Bocci, via Ventimiglia 1-3 dalle ore 8 alle ore 13, l’incontro SAM 2019: “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”.  L’obiettivo è la promozione ed il sostegno all’allattamento al seno, nell’ambito di una alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni. La WABA World Alliance for Breastfeeding Action - Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento - stima che il mancato allattamento al seno provochi annualmente a livello mondiale 823.000 decessi infantili e 20.000 materni, oltre ad una perdita economica di circa 302 miliardi di dollari.

In particolare, quest'anno si vogliono sensibilizzare i genitori sul loro ruolo anche in sala cesarei, sul  sostegno all’allattamento al seno a domicilio, sul ruolo dei consultori nel sostenerlo e sulle modalità per donare il latte materno. Il Regina Margherita  è il riferimento regionale per le Banche del Latte con circa 650 litri di latte materno raccolti annualmente. A SAM 2019 parteciperanno genitori, personale medico e sanitario dei consultori e degli ospedali piemontesi. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento