'Il cuore di Torino batte forte': screening cardiologico gratuito

il 7 ottobre verrà offerto alla Città grazie alla Fondazione IEO-CCM 

immagine di repertorio

Il 7 ottobre verrà offerto gratuitamente alla città uno screening cardiologico: i medici del Centro Cardiologico Monzino saranno a disposizione di tutti coloro che avranno prenotato una visita sulla piattaforma. Anche gli screening saranno tenuti presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane 16, Torino dalle 10.00 alle 17.00.

Il 9 ottobre le porte della Fondazione a Torino si aprono per ospitare una Charity Dinner, i cui ricavi saranno devoluti alla Fondazione IEO-CCM per la ricerca del Centro Cardiologico Monzino. Per l’occasione il menù sarà curato dal Ristorante stellato Spazio7 guidato dallo chef Alessandro Mecca e l’allestimento della sala sarà declinato sul tema del rosso: da qui il titolo dell’evento “Red Beat”.

La prima edizione della cena di raccolta fondi, organizzata lo scorso anno sempre alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, ha permesso di destinare alla ricerca del Monzino oltre 90.000 euro. Per prenotare è possibile contattare la Fondazione IEO-CCM scrivendo a info@fondazioneieoccm.it: il costo della cena è 250 euro a persona ed è possibile riservare un intero tavolo.

Durante la serata è prevista anche un’asta battuta da Clarice Pecori Giraldi di Christies nel corso della quale saranno messi all’incanto numerosi articoli: Vespa Primavera della Piaggio, biglietti per il Teatro alla Scala di Milano per l’Opera “Roméo et Juliette”, stilografica RED di Monblanc, occhiali esclusivi di Italia Independent, componibile Kartell, poltrona Magis Proust del designer italiano Alessandro Mendini, borsa e marsupio firmati Valentino Garavani, Carré firmato Hermès, insieme ad altri articoli.

La Fondazione IEO-CCM finanzia la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino con l’obiettivo di individuare le cure migliori per i pazienti, sia in campo oncologico sia in campo cardiovascolare. Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è Presidente di Fondazione IEO-CCM dal 2018.

“Tra gli obiettivi della Fondazione IEO-CCM c’è la volontà di riportare l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca scientifica. Sono felice di poter mettere a disposizione gli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per gli screening cardiologici e per raccogliere fondi attraverso la Charity Dinner: sostenere la ricerca in prevenzione e cura di un'eccellenza italiana come il Centro Cardiologico Monzino è un investimento per il futuro di tutti”, sottolinea Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-CCM.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento