Nasce un nuovo polo per la Senologia Torinese

Un centro d'eccellenza multidisciplinare in via Mombarcaro 80

immagini repertorio

 Un nuovo polo dedicato alla Senologia, che possa seguire la donna in modo completo. E' nato  oggi dall’accordo tra il Gruppo LARC, con oltre 50 anni di storia e dall’esperienza specifica di Ilizia, che da circa 30 anni è punto di riferimento per la diagnostica senologica a Torino. L’obiettivo è di rispondere ai crescenti bisogni del territorio torinese in ambito di diagnostica senologica, con un servizio di grande qualità.

Il nuovo polo della Senologia trova sede in Via Mombarcaro 80, presso gli ampi e moderni spazi del Poliambulatorio LARC, ubicato in posizione strategica nel popoloso quartiere Santa Rita. È qui che da oggi alle apparecchiature d’avanguardia LARC si affiancano quelle di Ilizia, aumentando la disponibilità di macchine con alta definizione d’immagine e accuratezza diagnostica. Presso le sedi LARC, infatti, il servizio di diagnostica senologica con tecnologie d’avanguardia è già attivo da diversi anni

«ma quest’iniziativa ci dà modo di creare un vero e proprio polo specialistico, dove la donna viene accolta e seguita nel suo percorso diagnostico e terapeutico da un’equipe multidisciplinare di Specialisti, con competenze specifiche per ogni servizio offerto», afferma il Dr. Guglielmo CANELLI, Presidente del Gruppo LARC.

Presso il nuovo polo diagnostico sono disponibili servizi di mammografia digitale con tomosintesi, ecografia mammaria, agobiopsia mammaria eco guidata e stereotassica, agoaspirazione cisti mammaria e test oncogenetico di valutazione mutazioni brca1 e brca2. A completare l’offerta tutto quanto necessario per la diagnostica femminile: ecografia ginecologica e ostetrica, densitometria ossea DEXA, test genetici di screening preconcepimento e prenatale.

Il Dr. Mario Caranzano, fondatore -con un gruppo di colleghi ginecologi- di Ilizia afferma: «con questa sinergia nasce un nuovo polo altamente specialistico dedicato alla donna. Viene così a crearsi l’opportunità per i medici consulenti –specialisti in Ginecologia, Ostetricia, Radiologia- di offrire la propria esperienza che ha fatto di Ilizia un punto di riferimento per pazienti e medici curanti nella diagnostica dedicata alla donna».

Da oggi le pazienti possono rivolgersi al nuovo polo della senologia presso la sede LARC di Via Mombarcaro 80, prenotazioni al numero di telefono 011.6962000. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

Torna su
TorinoToday è in caricamento