rotate-mobile
Fitness

Sport in quarantena: le migliori app (gratuite) per mantenersi in forma

Senza uscire di casa

Canali YouTube dedicati, app di fitness gratuite, programmi di allenamento mirati. La quarantena impone di stare a casa anche a chi ama praticare regolarmente attività fisica all'aria aperta. Ma, per riuscire a mantenerci in forma, possiamo riuscire a fare tutto anche nel poco spazio delle nostre abitazioni. Qui di seguito troverete qualche consiglio per seguire il vostro allenamento personalizzato e per mantenervi in forma.

Sport in quarantena: come allenarsi da soli in casa

Evitate la pigrizia e il rischio di annoiarvi in allenamento:

  •  fissate un orario per l'inizio dell'attività;
  •  rispettatelo come fosse un appuntamento;
  •  variate il più possibile gli esercizi (passando ad esempio dal cardio, allo stretching, alle asana dello yoga).

Sport in quarantena: le migliori app gratuite

  • Sfida Fitness 30 giorni

Una app pensata per allenarsi da casa è Sfida Fitness 30 giorni. L’obiettivo è quello di mettersi in forma e di tonificare la muscolatura, senza attrezzatura e allenandosi a vari livelli di difficoltà in base all'età e alla preparazione fisica iniziale. L'app è gratuita, ma occorre abbonarsi se si preferisce un programma personalizzato.

  • Yoga with Adriene

Passiamo adesso ai canali YouTube, per lo yoga, un ottimo canale è Yoga with Adriene: possiamo trovare esercizi semplici per chi non riesce ancora a toccarsi la punta dei piedi con le dita o esercizi più complessi per chi già conosce lo Yoga.

  • BeFit

 BeFit è il canale più famoso degli Stati Uniti per gli appassionati di fitness dove è possibile trovare allenamenti di tutti i tipi.

  • Fitness femminile

Per concludere vi presentiamo Fitness femminile l'app gratuita che propone esercizi pensati specificatamente per le donne. Esercizi che puntano a modellare precise zone del corpo come l'addome, i fianchi e le cosce, senza l'utilizzo di attrezzatura specifica. Con questa app è possibile seguire i progressi giorno dopo giorno, e ricevere anche consigli sull'alimentazione. Tutti gli esercizi sono facilmente comprensibili grazie all'assistente vocale dell'applicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in quarantena: le migliori app (gratuite) per mantenersi in forma

TorinoToday è in caricamento