Stile, abiti, trucco, manicure: ecco cosa risalta l'abbronzatura

I nostri consigli di stile

immagine di repertorio

Il sole dell'estate ci ha regalato una bella abbronzatura. Ora vogliamo godercela, che sia al mare mentre siamo in vacanza o in città, al rientro dalle ferie. Vogliamo darvi qualche consiglio di stile per risaltare la tintarella grazie alla scelta migliore di colore e make up.

Idratare la pelle

La nostra pelle deve risultare sempre liscia e luminosa. Idratiamola, magari utilizzando un olio specifico. L'olio illumina l'epidermide e ne esalta il colorito. Se volete intensificare la vostra abbronzatura in modo sensibile potete utilizzare l'olio al mallo di noce. Per un'abbronzatura by night ancora più intensa potete puntare su una crema idratante con polveri scintillanti o su un olio iridescente.

Fare il pieno di colori

Il bianco è un classico per mettere in risalto la tintarella. Ma non dimentichiamo il giallo, il rosso, il corallo, che quest'anno va per la maggiore insieme ad i colori fluo. Sappiamo quanto la scelta dell'abito giusto possa fare la differenza anche per fare risultare la sensualità di una pelle luminosa. Per questo sono sempre di moda vestitini leggeri e floreali, come gli shorts in tessuto color kaki, davvero perffetti su gambe lisce ed abbronzate. Evitiamo quei colori freddi, decisamente troppo scuri come il marrone ed il bourdeaux.

Scegliere un make up dalle tonalità calde

Se siete in vacanza scegliamo un trucco resistente all'acqua (waterproof) ; in città usiamo formule idratanti e leggere. Puntiamo sugli ombretti per risaltare la luminosità. Ideale i colori caldi o metallizzati come l'oro, il bronzo o il rame. Scegliamo la nuance della terra in base al nostro grado di abbronzatura, tenendo sempre a mente di non esagerare con tonalità troppo scure e poco naturali. Per le labbra scegliamo un gloss ludico rosato o color pesca.

Manicure colorata

La scelta dei vestiti e del trucco esalta la pelle, proprio come lo smalto. Puntiamo su di una manicure vivace e colorata: arancione, bianco, giallo, azzurro elettrico stanno andando per la maggiore, ma sono intramontabili tonalità nude, classiche e delicate.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Serata di inferno sotto la pioggia in tangenziale: due incidenti, un morto e quattro feriti

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento