Svegliarsi con i capelli mossi perfetti: tutti i trucchi salva-piega e le migliori acconciature

Dalla federa di seta, al pettine a denti larghi

Qual è il segreto per svegliarsi con i capelli perfetti ed in ordine? Vogliamo capelli mossi e in piega, senza piastra e senza sforzo. Abbiamo poco tempo, ma sognamo di svegliarci con la più invidiabile delle chiome.

Qui di seguito scoprirete 3 trucchi salva piega. Sono dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di avere una chioma perfetta.

Capelli perfetti: 5 trucchi salva piega

1) La federa di seta

La seta, grazie alla sua superficie liscia, riduce l'attrito, evita che i capelli si annodino o si spezzino e mantiene intatta la piega.

2) La notte: per regalare energia alla chioma

Se lasciamo agire una maschera per 7-8 ore di fila durante la notte, riusciremo a regalare una sferzata di energia alla nostra chioma. Applicate una maschera specifica per i vostri capelli prima di andare a letto e fatela agire fino alla doccia della mattina.

3) Usate un pettine a denti larghi

Per evitare che al mattino i nostri capelli siano crespi e disordinati, usiamo un pettine dai denti larghi o una spazzola con setole miste. Cominciate con brevi spazzolate alle punte e poi procedete verso la metà della lunghezza dei capelli, in modo che i nodi non vengano semplicemente spinti verso il basso.

4) I vecchi bigodini

I cari e vecchi bigodini, in particolare quelli in spugna, sono ideali per sfruttare al meglio la notte e svegliarsi con onde perfette.
Dividete i capelli in ciocche di modeste dimensioni, avvolgetele attorno ai bigodini e andate a dormire. Al mattino, una volta tolti, avrete la piega perfetta!

5) Provate lo shampoo secco 

Uno shampoo secco, agisce sulle radici e dà una bella ravvivata ai capelli. Non saranno più piatti e senza forma ma, grazie all'effetto dello spray volumizzante spruzzato sulla base dei capelli, avrete ottenuto più volume e più pienezza. 

Le migliori acconciature, prima di dormire

1) Lo chignon: per beach waves mordide e naturali

Come svegliarsi con delle onde morbide e grandi? 

  • dopo averli lavati, tamponate i vostri capelli con un asciugamano
  • eliminate l'acqua in eccesso con il phon, fino ad avere i capelli umidi.
  • attorcigliate le lunghezze su loro stesse, arrotolale e fissale in uno chignon alto con un elastico morbido di spugna, in modo che non dia fastidio durante la notte. 
  • Al mattino successivo non dovrete fare altro che muovere i capelli con le dita. Avrete boccoli morbidi e voluminosi.

2) Capelli lunghi? Usate un foulard

Se avete i capelli molto lunghi, per ottenere onde definite e capelli mossi senza ricorrere al ferro o alla  piastra,  potete provare il metodo trecce e bandana: prima di andare a dormire procuratevi un foulard molto lungo, da piegare a metà, e intrecciate le ciocche dei vostri capelli intorno ad esso, fissandole man mano con delle forcine.  Al vostro risveglio avrete capelli con onde perfette e definite, da muovere solo leggermente con la punta delle dita, per avere un effetto il più possibile naturale.

3) Trecce e treccine: per un effetto beach waves naturale

La treccia è l'acconciatura ideale per ottenere delle beach waves, le onde effetto mare morbide e naturali: se preferite ottenere le onde solo sulle punte optate per un'unica treccia nella versione classica, mentre se desiderate che il mosso parta più in alto, scegliete una French braid.
Allo stesso modo, a seconda dell’intensità delle beach waves che volete ottenere, scegliete di realizzare una sola treccia centrale, due trecce laterali per un effetto medio, o 4 o più treccine per un effetto ancora più mosso, quasi frisée. La mattina, sciogliete le trecce e, a testa in giù, muovete i capelli con le dita "a rastrello" per regolare il volume dei capelli. Ricordate poi di legare le trecce con elastici di spugna invece che di gomma, per evitare di spezzare o segnare i capelli.

Tagli e prodotti per capelli ricci a Torino: alcuni riferimenti e indirizzi utili

Ricci e Capricci
Indirizzo: Via Guido Reni, 159

Lisci & Ricci Torino
Indirizzo: Corso Trapani, 179, 10141 
Telefono: 011 337257

Cosmopolitan Parrucchiere - Estetica - Solarium
Indirizzo: Corso Stati Uniti, 8/G
Telefono: 011 539027

Stile Oggi Parrucchieri
Corso Alcide De Gasperi, 2
Telefono: 011 568 2430

TONI&GUY Torino Guala
Indirizzo: Via Pietro Francesco Guala, 107
Telefono: 011 619 7222
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • Mascherine obbligatorie questo fine settimana anche all'aperto, ma solo nei centri abitati

Torna su
TorinoToday è in caricamento