rotate-mobile
Alimentazione

5 antistress naturali: da mangiare o sorseggiare

Per migliorare il nostro umore

"Lo stress è come una spezia − nella giusta proporzione esalta il sapore di un piatto. Troppo poca produce un blando, noioso pasto; troppa può soffocarlo". (Donald Tubesing). 

Le meraviglie della tavola possono aiutare il nostro benessere . Qui di seguito vi proponiamo 5 antistress naturali, da mangiare o da sorseggiare, capaci di aiutarvi a ridurre pensieri e sentimenti stressanti.

  • Cioccolato fondente

Il cioccolato fondente riduce la tensione ed aumenta i livelli di serotonina. Ricco di antiossidanti è lo snack perfetto da gustare ogni volta che ci sentiamo stressati e ansiosi.

  • Ceci

I ceci sono ricchi di ferro, il che è ottimo per alleviare lo stress. I sintomi della carenza di ferro possono comportare vertigini, scarso appetito, battito cardiaco accelerato e depressione.

  • Camomilla

Sorseggiare della camomilla è uno dei modi migliori per rilassarsi dopo una giornata stressante. La camomilla contiene crisalide, un flavonoide che aiuta ad addormentarsi ed a rilassare i nervi.

  • Salmone

Un'eccellente fonte di acidi grassi omega-3 è fornita dal salmone, portatore di proprietà anti-infiammatorie, sedanti gli ormoni dello stress, come adrenalina e cortisolo. Ottima fonte di proteine ​​e altri nutrienti, il salmone aiuterà a sentirvi meglio.

  • Arance

I profumi di agrumi hanno il potere di migliorare l'umore e di ridurre lo stress. Provate a concedervi un ottimo e gustoso spuntino, insalate o spremute. Il vostro stato agitativo verrà sensibilmente mitigato dall'intenso piacere e dai notevoli influssi del profumo degli agrumi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 antistress naturali: da mangiare o sorseggiare

TorinoToday è in caricamento