Aziende » Cultura e Arte » Didattica »

Alterego associazione

  • di Duca
  • ente Corsi e attività

Contatti

Mappa
Via Sospello · 186 · Torino · 10100 Borgo Vittoria

L'Alterego nasce dalla volontà dei soci fondatori di voler ottenere il miglior trattamento economico presente sul mercato internazionale, riferito alle diverse attività commerciali in capo agli associati;

L'adesione all'Alterego permette al singolo associato di effettuare acquisti sicuri ed a prezzi più contenuti su beni e servizi perché effettuati in partnership con altre aziende prevalentemente Italiane.
Le attività dell'associazione prevedono inoltre l'accrescimento del know-how delle aziende, attraverso l'offerta di servizi formativi e pratici.

L'associazione ha anche lo scopo di favorire lo studio, la conoscenza, lo sviluppo, la promozione la diffusione delle discipline culturali orientate in senso estetico e dell'apprendimento di attività d'immagine per una maturazione fisica e psicologica.
Si occupa in oltre della diffusione della cultura all'immagine e di tecniche autonome di studio estetico per la crescita interiore dell'auto stima. Favorisce lo sviluppo di attività sportive del tempo libero strettamente correlate alla cultura dell'immagine, fornendo adeguata assistenza.

L'associazione Alterego per contribuire e promuovere attivamente allo sviluppo della cultura, della scienza delle belle arti, della libera espressione del pensiero, ha inaugurato la sede di Torino per il raggiungimento dei propri scopi.

I soci hanno la possibilità di riunirsi per organizzare attività collettive presso la sede, attraverso il sito web (liste di distribuzione, forum di discussione, blog); La realizzazione di video e pubblicazioni editoriali, quali: libri, riviste, bollettini e notiziari;l'organizzazione di eventi aperti ai soci e al pubblico, quali: incontri, seminari e convegni, mostre, esposizioni, eventi artistici;

L'Associazione svolge tutte le attività connesse al proprio fine istituzionale, nonché tutte le attività accessorie, in quanto ad esse integrative. Per la realizzazione dei suoi scopi l'associazione opera sia direttamente, sia in collaborazione con altre organizzazioni (partner) per dare ai soci servizi e svago nel tempo libero.

L'ammissione all'Associazione ha validità di un anno scolastico. Tuttavia è facoltà di ciascun associato recedere dall' Associazione mediante comunicazione in forma scritta inviata all' Associazione. Le quote sociali versate sono in ogni caso intrasferibili.
Lo status di socio ordinario è attribuito a chiunque aderisca ai fini istituzionali all'Associazione e soddisfi i seguenti requisiti:

• sia maggiorenne;
• faccia pervenire al Consiglio Direttivo la domanda diammissione;
• venga ammesso dal Consiglio Direttivo in quanto condivide gli scopi dell'associazione e ...viene ritenuto idoneo al loro perseguimento;
• Sia in regola con il versamento della quota annuale.

Il socio ordinario( persone o società) è tenuto al pagamento di una quota associativa annua che verrà deliberata ogni anno dal Consiglio Direttivo e sarà valida per l'anno successivo. Le persone e le società che aderendo ai principi dell'associazione contribuiscono con donazioni significative all'associazione o prestazioni di servizi permettono il mantenimento e il miglioramento dei progetti dell'Associazione.


Il motto dell'Alterego "SPAZIO ALLA CULTURA"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento