rotate-mobile
Attualità Parella / Corso Monte Grappa

Sosta selvaggia in via Boselli a Torino: il prato diventa un parcheggio abusivo

La denuncia del consigliere di circoscrizione Carlo Emanuele Morando

A Torino anche un prato può diventare un parcheggio 'abusivo'. È quel che succede nel tratto di via Boselli che parte da corso Monte Grappa, compreso tra i civici 1 e 5. Come spiega il consigliere della Circoscrizione 4 in quota Lega, Carlo Emanuele Morando, si tratta di una strada chiusa che conduce unicamente agli ingressi dei cortili condominiali dei palazzi che si affacciano. Fino al 2022 era presente una staccionata in legno a protezione del manto erboso, ma la staccionata è stata rimossa a causa dell’avanzato deterioramento del suo stato. 

Quella staccionata a oggi non è stata rimessa e alcuni automobilisti hanno cominciato a usare il prato come un parcheggio. "Questo però, data la ridotta sezione della carreggiata, restringe notevolmente la possibilità di transito dei mezzi privati in entrata e uscita dai cortili, ostruendone la possibilità di manovra, e il passaggio dei mezzi Amiat, troppo larghi per poter transitare con due file di parcheggi", scrive Morando nel testo di una mozione che ha presentato al consiglio di circoscrizione. 

"Questa è la situazione di via Boselli verso corso Monte Grappa", conclude Morando, "Non servono grandi approfondimenti: è necessario riposizionare una recinzione a protezione del prato e tracciare la striscia continua di fine della carreggiata per rendere chiaro agli automobilisti il divieto di sosta". 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia in via Boselli a Torino: il prato diventa un parcheggio abusivo

TorinoToday è in caricamento