rotate-mobile
Attualità

Turismo, va di moda la vacanza in campagna: boom negli agriturismi piemontesi

358mila presenze nel 2017

E' boom di turisti negli agriturismi piemontesi. I visitatori nel mese di luglio hanno dato la precedenza a una vacanza di tipo rurale, a dimostrazione che il turismo in questo settore è in pieno sviluppo. Un trend già confermato nel 2017 quando negli agriturismi piemontesi si sono registrate 358mila presenze.

"Una performance confortante - rileva Confagricoltura Piemonte - stimolata dalla varietà delle proposte del territorio, che offre itinerari in bicicletta per famiglie e appassionati semi-professionisti, percorsi trekking, escursioni in altura, eccellenti servizi di ristorazione con prodotti tipici e strutture con piscina o ampie aree verdi".

Tra i principali paesi di provenienza, a parte l'Italia, Svizzera, Germania, seguiti da Francia, Olanda, Belgio e Stati Uniti. Il Piemonte si conferma comunque, in generale, come meta turistica amata dagli italiani e dagli stranieri: lo scorso anno ci sono stati in tutto, in tutte le strutture ricettive, oltre 5 milioni di turisti: dato superiore del 7% rispetto al 2016. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, va di moda la vacanza in campagna: boom negli agriturismi piemontesi

TorinoToday è in caricamento