rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza San Giovanni

Senza fissa dimora davanti al Duomo: Amiat ha tolto scatoloni e coperte, e pulito i portici

Erano circa 15

Allontanati nuovamente i senza fissa dimora che dormivano sotto i portici del palazzo pubblico che si trova davanti al Duomo di Torino. Intorno alle 8.30 di questa mattina, giovedì 27 gennaio, i lavori di pulizia dei portici erano già terminati. Due furgoncini per la raccolta rifiuti dell'Amiat stavano già andando via e sul posto rimaneva solamente quello necessario per disinfettare il lastricato che è stato il pavimento di oltre una quindicina di senza fissa dimora. 

Dal Comune tengono a precisare che non si tratta di uno sgombero, ma di un'operazione di pulizia programmata. L’assessore al Welfare, Jacopo Rosatelli, fa sapere che si tratta di un’operazione che viene effettuata ogni settimana. Serve per effettuare la pulizia dello spazio e non vengono gettati gli oggetti di proprietà dei senza fissa dimora.

Quello davanti al Duomo è uno dei tanti dormitori a cielo aperto che sono presenti a Torino. Quello che, molto probabilmente, è stato anche il più in vista a torinesi e turisti perché si trovava davanti a uno dei luoghi simbolo di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza fissa dimora davanti al Duomo: Amiat ha tolto scatoloni e coperte, e pulito i portici

TorinoToday è in caricamento