rotate-mobile
Attualità Carmagnola / A6 Torino - Savona

Autostrada Torino-Savona, scioperano i dipendenti dell'area servizio Rio dei Cocchi ovest

Ferie non godute, turni di lavoro organizzati all'ultimo momento, organico sottodimensionato e carichi di lavoro inaccettabili

Oggi, lunedì 19 settembre, i dipendenti dell'area servizio Rio dei Cocchi ovest di Carmagnola, sull'autostrada Torino-Savona, incrociano le braccia. Dopo una serie di richieste mai ascoltate, i lavoratori - che sono una quindicina circa - si fermeranno per tutta la giornata.

La protesta è stata coordinata dal sindacato Flaica Cub. Secondo il sindacato, ferie non godute, turni di lavoro organizzati all'ultimo momento, organico sottodimensionato da diverso tempo e carichi di lavoro che ormai sono diventati inaccettabili. I dipendenti chiedono "turni mensili e non la domenica sera per il lunedì mattina; le due settimane di ferie consecutive ad agosto, come previsto da contratto nazionale e l'assunzione di nuove colleghe/i per distribuire i carichi di lavoro in modo sostenibile". L'area di servizio in questione è l'unica rimasta, in quel tratto di autostrada, dopo la chiusura nel 2019 del Rio dei Cocchi est che si trovava di fronte, in direzione Torino. . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Torino-Savona, scioperano i dipendenti dell'area servizio Rio dei Cocchi ovest

TorinoToday è in caricamento