rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Regio Parco / Piazza Sofia

Aree giochi, riqualificata e ampliata quella di piazza Sofia

Le attrezzature da gioco sono passate da cinque a quindici

E' di nuovo a disposizione dei piccoli torinesi l'area giochi di piazza Sofia, nel parco della Confluenza. Dopo le operazioni di riqualificazione, costate circa 107mila euro, lo spazio della Circoscrizione 6, il più grande tra quelli che hanno beneficiato dei fondi AxTo, apre l'accesso alle 15 nuove attrezzature per il gioco, sebbene manchino ancora alcune rifiniture che saranno effettuate nel mese di settembre quali la semina del prato e la posa di tre nuove panchine.

L'area è stata notevolmente ampliata, poichè in precedenza i giochi erano soltanto cinque e al momento sono utilizzabili: una palestrina, un gioco combinato con reti 3d, una teleferica, due altalene doppie, due giostrine basse, due spaghetti rotanti, una giostrina alta a cui appendersi, un combinato con parete di arrampicata, una casetta con pannelli e tre giochi a molla.

Sotto i giochi è stata posata una pavimentazione antishock, raggiungibile attraverso i nuovi camminamenti realizzati con piastrelle in cemento. La sicurezza dell’area è anche garantita dalla nuova recinzione in rete metallica con tre cancelletti e dalla nuova segnaletica interna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree giochi, riqualificata e ampliata quella di piazza Sofia

TorinoToday è in caricamento