rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il Coronavirus blocca la corsa rosa: "Just the woman I am" rinviata a prima dell'estate

La kermesse raduna ogni anno circa 20mila persone

L'emergenza sanitaria per il Coronavirus blocca anche la corsa rosa per eccellenza. Just the woman I am, la corsa sportiva organizzata ogni anno dal Cus, che quest'anno si sarebbe dovuta svolgere domenica 8 marzo, proprio nel giorno della Festa della Donna, è stata rinviata.

Una manifestazione partecipata

La kermesse, che viene organizzata ogni anno per raccogliere fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro, è ormai una bella consuetudine per il capoluogo piemontese che vede il suo centro colorarsi di rosa - colore ufficiale dell'evento -, riempirsi di circa 20mila runners, animandosi di movimento e musica. Si tratta infatti di una delle manifestazioni che a Torino raccoglie solitamente più adesioni. Ma niente da fare: la paura è riuscita a fermarla.

Il rinvio tra maggio e giugno

Le iscrizioni raccolte contavano già 16mila partecipanti ma la preoccupazione attorno all'evento cominciava a farsi sentire e ha costretto gli organizzatori a sospendere tutto. Al momento non c'è ancora un'altra data anche se si pensa che potrebbe essere individuata tra maggio e giugno, ma chi ha già versato la quota di partecipazione, sarà già automaticamente iscritto e potrà ritirare, dal 4 al 7 marzo in Regione, la welcome bag con gadgets e maglietta.

Un selfie in rosa

A questo proposito, gli organizzatori invitano tutti gli iscritti a indossare la t-shirt domenica prossima e a farsi un selfie alle 16, all'ora in cui sarebbe dovuta iniziare la corsa, per poi postarla sui social con gli hashtag #conlei #torinodonna #justthewomaniam.
Infine la delicata situazione sanitaria ha costretto gli organizzatori a posticipare anche il convegno scientifico che sarà riprogrammato nel mese di ottobre 2020 mentre, la lezione concerto “Ritratti di Signora” si svolgerà contestualmente alla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus blocca la corsa rosa: "Just the woman I am" rinviata a prima dell'estate

TorinoToday è in caricamento