rotate-mobile
Attualità Nizza Millefonti / Piazza Piemonte, 1

Dissesto idrogeologico, 660.000 euro dal ministero dell'ambiente contro le alluvioni

I fondi per la realizzazione materiale delle opere potranno essere disponibili a conclusione della progettazione esecutiva e saranno a carico del Ministero dell'Ambiente

Saranno quattro gli interventi che la Regione Piemonte finanzierà sul territorio piemontese per contrastare il dissesto idrogeologico. Dal ministero dell'ambiente potrebbero arrivare 660mila euro per la progettazione fino alla fase esecutiva di opere contro il rischio di alluvioni, che prevedono la realizzazione di opere di difesa dalle esondazioni. In totale la realizzazione dei progetti avrà un costo di 12.300.000 euro.

I progetti in fase di avvio riguardano il fiume Po nel comune di Pancalieri per un totale di 135.700 euro, il torrente Sangone nei comuni di Nichelino e Moncalieri per un totale di 326.500 euro, il fiume Dora Riparia in Comune di San Giorio di Susa per 78.500 euro e fuori dalla provincia di Torino il fiume Toce nel comune di Vogogna per 122.500. 

"Queste risorse sono organiche al programma messo in campo contro il dissesto idrogeologico e si aggiungono ad una serie di azioni importanti messe in campo dalla nostra Regione in questi anni", è il commento di Marco Gabusi, assessore alla difesa del suolo, "L’attenzione e la difesa dei territori sono una priorità per la nostra giunta e continueremo a lavorarci con il massimo impegno". I fondi per la realizzazione materiale delle opere potranno essere disponibili a conclusione della progettazione esecutiva e saranno a carico del Ministero dell'Ambiente.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto idrogeologico, 660.000 euro dal ministero dell'ambiente contro le alluvioni

TorinoToday è in caricamento