rotate-mobile
Attualità parco Dora

Finito il Ramadan: oltre 20mila persone per la preghiera conclusiva al Parco Dora a Torino

Presenti il sindaco Lo Russo e l'assessore Pentenero

Oltre 20mila persone si sono ritrovate, questa mattina, venerdì 21 aprile 2023, nell’area della Tettoia “ex strippaggio”, al parco Dora, per la preghiera finale del Ramadan 2023.

Organizzata dal Tavolo di Coordinamento dei Centri di Cultura Islamica, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Torino, nell’ambito del Patto di Condivisione 2023-2026 recentemente siglato, ha visto la presenza del sindaco Stefano Lo Russo e l'assessora alla Multiculturalità, Gianna Pentenero.

"È stato davvero bello questa mattina partecipare a Parco Dora alla festa della fine del Ramadan, con tutta la comunità delle torinesi e dei torinesi di fede islamica, finalmente in presenza per celebrare la fine del mese di digiuno e preghiera. La forza della nostra città è, da sempre, quella di saper costruire una comunità coesa: il momento condiviso di questa mattina è stata l'occasione anche per ringraziare una comunità intera, per tutto ciò che, quotidianamente, fa per la nostra Torino e per l'impegno nella vita della comunità cittadina. A tutte le torinesi e a tutti i torinesi di fede islamica, faccio i miei auguri di cuore: eid mubarak!", ha commentato Lo Russo.

Torino preghiera finale Ramadan Parco Dora 21 aprile 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finito il Ramadan: oltre 20mila persone per la preghiera conclusiva al Parco Dora a Torino

TorinoToday è in caricamento