rotate-mobile
Attualità Falchera / Strada Cuorgnè, 139

Al canile (e al gattile) anche di domenica: il calendario delle prossime aperture

Per due domeniche al mese la struttura comunale aprirà ai visitatori  

Il canile Rifugio della Città di Torino, in strada Cuorgnè, da settembre a dicembre aprirà le sue porte per due domeniche al mese. L'8 e il 22 settembre, il 6 e il 20 ottobre, il 3 e il 17 novembre e il 1° e il 15 dicembre, sarà l'occasione per far visita ai tantissimi ospiti a quattro zampe che il canile accoglie e magari per portare a casa un nuovo e fedele amico. Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.30 sarà possibile fare conoscenza con i "pelosetti" - cani e gatti - che attendono di trovare una nuova famiglia. 

"Da tempo abbiamo avviato una serie di iniziative di sensibilizzazione all'adozione dei cani - spiega l'assessore Alberto Unia -. E questa è un'iniziativa nuova. Colgo l'occasione per ricordare che i cani e gatti ospitati al canile non sono "sfigati" ma tenuti bene, in salute - e la squadra di persone che si dà da fare per curarli è fantastica - ma che hanno bisogno di una famiglia".

Inoltre il canile organizza un'altra iniziativa. Giovedì 19 settembre ci sarà un incontro dedicato alle tartarughe in cui si affronteranno diversi temi quali la loro corretta detenzione e il tema dell'abbandono. Per partecipare basta mandare un messaggio in privato su Facebook o mandare una mail a: canilerifugio@comune.torino.it. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al canile (e al gattile) anche di domenica: il calendario delle prossime aperture

TorinoToday è in caricamento