Partita del Cuore all'Allianz Stadium: Ronaldo darà il calcio d'inizio

Michel Platini presente nel ruolo di allenatore

Immagine di repertorio

A dare il calcio d'inizio alla Partita del Cuore sarà Cristiano Ronaldo. Un motivo in più per essere all'Allianz Stadium il prossimo 27 maggio per assistere alla 28ma edizione della Partita del Cuore, l'evento che vedrà in campo la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la Ricerca e il cui ricavato sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Fondazione Telethon.

"L'obiettivo - ha spiegato Andrea Agnelli che in questa occasione vestirà il ruolo di capitano dei Campioni per la Ricerca - è quello di raggiungere ma anche superare il record di contributi raccolti nel 2015: 2 milioni e 111mila euro. Quello della ricerca è un mondo che ha bisogno di un grandissimo impegno e il fatto che la partita si svolgerà di nuovo nel nostro stadio, mi rende molto felice".

Tanti campioni in campo 

I Campioni per la Ricerca saranno guidati dal tre volte Pallone d'oro Michel Platini assistito dal suo vice, Gianluca Vialli. In squadra, oltre a Ronaldo, hanno già confermato la loro presenza i piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc. La Nazionale Cantanti invece sarà capitanata da Paolo Belli e allenata da Gianni Morandi, affiancato da Marco Masini.

"Anche quest'anno sarà una serata speciale - ha detto Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro -. Continuiamo un percorso insieme per dare, attraverso questo evento unico di sport e solidarietà, un contributo fondamentale all'Istituto di Candiolo, dove ricerca e cura vivono fianco a fianco per combattere nel modo più efficace possibile la difficile battaglia contro il cancro".

Entusiasta del ritorno della Partita del Cuore a Torino anche la sindaca Chiara Appendino, nel 2017 autrice del calcio d'inizio che però quest'anno passerà il testimone alla superstar Cristiano Ronaldo: "Torino negli anni è sempre stata attenta ai temi della ricerca - ha dichiarato -. Anche questa volta quello del 27 maggio all'Allianz Stadium sarà un momento di spettacolo e di solidarietà e sono sicura che, come l'ultima volta,  la città risponderà positivamente".

Biglietti

E’ possibile acquistarli nelle ricevitorie della rete Listicket, e online su sport.ticketone.it e tramite call center al numero 892.101. I prezzi variano dai 12 euro ai 20 euro in base ai settori: tribuna Ovest (20 euro); tribuna Est (15 euro); tribuna Nord (12 euro); tribuna Sud (12 euro). Per i biglietti per le persone con disabilità visitare il sito www.maniamicheonlus.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale: a rischio i mezzi GTT

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • Ogni giorno portava la sua fidanzata lungo la provinciale per farla prostituire: arrestato

Torna su
TorinoToday è in caricamento