rotate-mobile
Attualità

Orario Invernale Trenitalia 2019/2023, Torino più collegata con Milano, Napoli e Roma: le novità

Operativo da domenica 15 dicembre. Novità assoluta per l’inverno di Trenitalia, i collegamenti Frecciarossa di tarda serata: da Torino a Milano e viceversa nei fine settimana

Aumenta l’offerta Frecciarossa che collega Torino a Roma con 12 nuovi collegamenti tra le due città per un totale di 38 al giorno, salgono a 29 i Frecciarossa in servizio fra Torino e Napoli, con 12 nuovi collegamenti e sarà possibile muoversi anche dopo cena tra Torino a Milano e viceversa. Inoltre il Frecciarossa per la prima volta arriva a Bardonecchia e Oulx, si potrà infatti arrivare direttamente in montagna nel week end da Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano e Torino.

Queste le principali novità che da domani 15 dicembre 2019, data in cui entra in vigore l’orario invernale di Trenitalia, saranno operative in Piemonte.

 Da Torino a Milano e viceversa a tarda sera

Novità assoluta per l’inverno di Trenitalia, i collegamenti Frecciarossa di tarda serata: da Torino a Milano e viceversa nei fine settimana. Il Frecciarossa 9671 partirà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica da Torino Porta Nuova alle 23 in direzione Milano Centrale con arrivo alle 00.02 e fermata intermedie a Torino Porta Susa (p. 23.10) e Rho-Fiera Milano (a. 23.49 – p. 23.51). In direzione opposta il 9668, provenendo da Napoli Centrale (p. 18.30), partirà da Milano Centrale alle 23.05 verso Torino Porta Nuova (a. 0.12) fermando anche a Rho Fiera (a. 23.15 – p. 23.17) e Torino Porta Susa (a. 00.01).

Le località di montagna raggiungibili

 Confermate le mete invernali FRECCIAlink per raggiungere le più belle località di montagna nel fine settimana dal 21 dicembre 2019 al 29 marzo 2020 tra cui Aosta e Courmayeur da Torino Porta Susa. In particolare il collegamento con il servizio bus dedicato partirà da Torino Porta Susa alle 11.20 per arrivare ad Aosta alle 13 e a Courmayeur alle 13.45 mentre il rientro partirà da Courmayeur alle 14.45 con fermata ad Aosta alle 15.30 e arrivo a Torino Porta Susa alle 17.30.

Inoltre, nell’ambito delle azioni per lo sviluppo del turismo, il sabato e la domenica, fino al 29 marzo saranno attivi due nuovi collegamenti Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia da Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano per soddisfare la domanda di viaggiatori amanti della montagna (Dettaglio orari e fermate).

Novità in arrivo anche per chi ama viaggiare in completa tranquillità sulle Frecce: l’area Silenzio non solo nel livello Business ma anche in Standard, con i suoi 13mila posti al giorno, si presenta rinnovata negli spazi e nell’offerta. Servizi che si aggiungono al Portale Frecce, che con una nuova veste grafica, più semplice e intuitiva, garantisce maggiori contenuti per oltre 200 ore di intrattenimento gratuito. Da gennaio 2020, sarà possibile anche prenotare attraverso il Portale Frecce prodotti del Bar/Bistrò e riceverli comodamente al proprio posto mentre da dicembre partirà, in via sperimentale, sul Frecciarossa fra Roma e Milano un servizio per contenuti in realtà virtuale tramite visori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario Invernale Trenitalia 2019/2023, Torino più collegata con Milano, Napoli e Roma: le novità

TorinoToday è in caricamento