rotate-mobile
Attualità Barriera di Milano / Via Bologna, 171

Dall'azienda ottica IOI un regalo alla Croce Rossa: 250mila euro in occhiali

Di diottrie variabili

Ventimila occhiali da vista per la Croce Rossa di Torino: così I.O.I., Industrie Ottiche Italiane, si unisce alla grande gara di solidarietà con il sostegno della Fondazione Quarto Potere e della Onlus Costruire.

L'azienda torinese, leader in Italia nella fabbricazione e distribuzione di occhiali da lettura, vista e sole, ha deciso di unirsi alla gara di solidarietà iniziata da diversi cittadini privati e da numerose aziende italiane ed estere, dando il proprio contributo in questa particolare situazione che sta colpendo l’Italia e non solo, donando 20mila occhiali da lettura, per un valore complessivo di 250mila euro, alla sezione Croce Rossa della sua città.

La consegna è avvenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 aprile 2020, davanti allla sede torinese della Croce Rossa in via Bologna 171. La Croce Rossa provvederà quindi alla distribuzione dei dispositivi medici ai malati ricoverati negli ospedali italiani.

Gli occhiali saranno consegnati in confezioni regalo, con astucci in ecopelle, nelle diottrie +1, +1.50, +2, +2.50, +3 e +3.50 in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti.

La donazione è stata concordata tra il presidente di I.O.I., Mario Martucci, e il presidente della Croce Rossa di Torino, Maita Sartori.

La Fondazione Quarto Potere che ha già iniziato una raccolta fondi a favore degli operatori e dei volontari del 118 insieme alla Onlus Costruire è al fianco di I.O.I. per sostenerla in questa iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'azienda ottica IOI un regalo alla Croce Rossa: 250mila euro in occhiali

TorinoToday è in caricamento