rotate-mobile
Attualità Settimo Torinese

Profughi, Settimo vuole un nuovo centro di accoglienza

La polemica di Fratelli D'Italia

Settimo Torinese vuole realizzare un nuovo centro di prima accoglienza per i migranti. L'hub dovrebbe sorgere vicino all'attuale centro Fenoglio dove sono ospitati circa 230 profughi e per la sua realizzazione serviranno tre milioni di euro che potrebbero arrivare dal Ministero dell'Interno, tramite un bando annunciato in autunno. 

Le proteste 

Ma l'idea ha già creato polemiche: " Chiediamo formalmente a Salvini - chiosano Augusta Montaruli e Maurizio Marrone di Fratelli D'Italia - di fermare lo stanziamento dei tre milioni di euro del suo Ministero, che immaginiamo essere un’ingombrante eredità del governo precedente Pd".

Gli esponenti di Fratelli d'Italia confidano infatti nella promessa del vicepremier Salvini, relativa al fatto che in Italia, d'ora in avanti, si costruiranno solo centri di identificazione ed espulsione dei clandestini, che Torino ha già nel territorio cittadino.  “Presenterò una interrogazione parlamentare - ha aggiunto Montaruli - per capire ufficialmente le intenzioni del governo Conte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Settimo vuole un nuovo centro di accoglienza

TorinoToday è in caricamento